Prendi il controllo della tua vita

Sei il tipo di persona a cui piace avere il controllo totale su ogni aspetto della tua vita??

Ti trovi nel posto giusto, noi abbiamo ciò che fa al caso tuo!

Knowhow

Knowhow nasce da un sogno. Il sogno di poter dare a tutte le persone, in maniera semplice, veloce ed efficace, l’opportunità di migliorarsi, crescere, imparare, confrontarsi, non fermandosi in superficie ma arrivando fino alla profonda sostanza delle cose.

Il nostro scopo primario è quello di ispirare, motivare e contribuire a creare un mondo in cui le persone siano coscienti del proprio potenziale, un mondo fatto di persone più produttive e creative, un mondo in cui la gente fa ciò che più ama fare.

Noi crediamo che ognuno abbia dentro di sè le capacità per poter diventare ciò che sceglie di essere, ma che non tutti abbiano sempre lo strumento giusto per tirarle fuori.

Lo strumento a cui ci riferiamo non è di natura materiale ( il denaro, un macchinario o un attrezzo) ma appunto il Knowhow, cioè la conoscenza, il saper fare, il saper essere. Quello strumento che sta alla base del raggiungimento di qualsiasi obiettivo.

Noi di KnowHow non crediamo nei limiti:

“Gli unici limiti che un uomo ha, sono quelli egli stesso si pone.”  (Zig Zinglan)

Noi di KnowHow non crediamo nel QI come unica chiave per il successo:

“Le persone competenti sul piano emozionale – quelle che sanno controllare i propri sentimenti, leggere quelli degli altri e trattarli efficacemente – si trovano avvantaggiate in tutti i campi della vita, sia nelle relazioni intime che nel cogliere le regole implicite che portano al successo.” ( D.Goleman  )

L’intelligenza emotiva è la sola chiave che garantisce il successo.

Noi crediamo nella grinta, nella motivazione e nella perseveranza!

Per te

Su theknowhow.net troverai tanti argomenti che risponderanno alle tue curiosità di vario genere, dalle più semplici problematiche di ordine quotidiano alle situazioni più difficili e complesse, dai blocchi nello studio ai segreti della carriera lavorativa e alla leadership, dal migliorare il rapporto con le persone intorno a te al riuscire a perdere peso ed imparare a essere motivati!

Ciò che noi condivideremo con voi sebbene sia una nostra prospettiva, non sarà frutto di fantasie o di semplici considerazioni, ma saranno una raccolta di informazioni, frutto di esperienze di vita differenti, di studi scientifici e dal confronto tra diverse fonti bibliografiche sull’argomento da noi proposto.

Con questo non pretendiamo di avere l’approvazione o l’apprezzamento totale di tutto il pubblico, di possedere tutte le risposte per  il superamento di qualsiasi circostanza della vita, né tanto meno promettiamo di poter soddisfare le esigenze di tutti i nostri lettori. (ma ci proveremo! =) )

Community

Il nostro desiderio è quello di creare un un spazio virtuale condiviso dove potersi incontrare. Un luogo che sia motivazionale, di stimolo, di aiuto a poter trovare la propria strada nella vita, a trovare delle soluzioni efficaci per la propria crescita personale, e grazie a questo ottenere il controllo totale sulla propria vita e non esserne solamente succubi o spettatori inerti.

Questo Blog è per noi stessi uno strumento di crescità e allo stesso tempo di confronto, attraverso la creazione di un rapporto diretto con te e tutti i nostri lettori, per poter elaborare nuove strategie di miglioramento.

Proprio per questo ci farebbe estremamente piacere se tu potessi metterci un “mi piace” ogni volta che hai trovato un argomento interessante, o ,magari con un commento, comunicarci quando un nostro argomento ti è stato di aiuto a superare una determinata difficoltà. Condividilo con i tuoi amici se pensi che possa essere d’aiuto anche a loro.

Per questo, Ti ringraziamo anticipatamente.

Se non sei d’accordo con qualche Tema siamo aperti a tutti i suggerimenti o critiche. Ti preghiamo solo che le critiche possano essere costruttive e non distruttive!

Infine ricorda:

Tutto ciò di cui hai bisogno è già dentro di te.

Vuoi imparare a tirarlo fuori?

Scopriamo insieme come.

Team Knowhow.

Lascia un commento